Durante il week end appena trascorso, si è svolto negli Stati Uniti il cosiddetto NFL Draft, un evento annuale durante il quale le 32 squadre della National Football League selezionano i giocatori provenienti dai college (maggiori dettagli su Wikipedia).

In occasione di questo appuntamento sportivo, la Disney ha diffuso un nuovo spot da 60'' di Ribelle – The Brave, il lungometraggio della Pixar in arrivo a settembre in Italia, che, attraverso un montaggio azzeccato, ci propone un collage di momenti decisamente "fisici" e "agonistici". Il virgolettato è dovuto al fatto che si tratta di attività ricreative tipiche della Scozia medievale riletta in chiave Pixar.

Trovate lo spot qua sotto:

 

 

 

Ecco la trama del film in uscita il 5 settembre del 2012 in Italia:

Sin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e leggende mistiche sono passate attraverso generazioni lungo le aspre e misteriose Highlands di Scozia. In Brave, una nuova storia si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida confronta tradizione, destino e la più feroce delle bestie.

Merida è un'arciere dotato e la figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a scavarsi da sè il proprio sentiero nella vita, Merida sfida un uso secolare sacro ai tumultuosi signori delle sue terre: l'enorme Lord MacGuffin, lo scontroso Lord Macintosh e il litigioso Lord Dingwall. Le azioni di Merida inavvertitamente scatenano il caos e la furia nel regno, e quando decide di rivolgersi a una eccentrica vecchia strega per avere aiuto, ottiene di esaurdire un desiderio. Le conseguenze forzeranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio per disfare una mostruosa maledizione prima che sia troppo tardi.