Ormai non c'è alcun dubbio: The Avengers diventerà il maggior successo dei Marvel Studios. In questi giorni vi stiamo aggiornando sugli incassi del film nel nostro paese e nel resto del mondo, ma ora l'Hollywood Reporter pubblica un report nel quale prevede che la pellicola raggiungerà il mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo entro domenica sera. Al momento il maggior successo dello studio è Iron Man 2, che nel 2010 incassò 623 milioni di dollari.

Con gli incassi di ieri il film è arrivato a 218 milioni di dollari, e tenendo conto che in molti Paesi il 1 maggio è festa, si prevede che oggi avrà raccolto alcune decine di milioni. Nella mezzanotte tra giovedì e venerdì arriverà nei cinema USA, e si pensa che debutterà sopra i 150 milioni di dollari nel weekend d'esordio.

Non solo: venerdì uscirà anche in Cina e Russia, due mercati emergenti che negli ultimi tempi sono diventati molto redditizi. Risultato: secondo le stime, entro domenica sera fuori dagli USA il film arriverà a 350-400 milioni fuori dagli USA, e aggiungendo i 150 milioni stimati nel mercato domestico la cifra complessiva salirà facilmente sopra il mezzo miliardo (ovvero 50 milioni più di quanto incassato da Thor l'anno scorso, e 130 più di Captain America: il Primo Vendicatore).

Ovviamente vi terremo aggiornati per informarvi se questa milestone verrà battuta prima o dopo quella data…