Quando The Avengers è uscito in Italia e nei mercati internazionali i fan sono rimasti piuttosto stupiti nell'apprendere che durante i titoli di coda era presente una scena mid-credits, ma non una alla fine.

La scena in questione, ormai lo sappiamo, è ambientata nello spazio e mostra un personaggio, definito "L'Altro" nei crediti del film e interpretato da Alexis Denisof (Angel), che interagisce con un altro personaggio inedito, ovvero Thanos. In molti pensavano che fosse stato realizzato in CGI, e invece è stato da poco rivelato che a interpretarlo è l'attore/stuntman Damion Poitier (che tuttavia non è detto che riprenda il ruolo per un eventuale sequel).

Ma non è tutto. A quanto pare, infatti, i fan statunitensi del film verranno ricompensati per la lunga attesa (oltreoceano infatti The Avengers uscirà solo venerdì) con una ulteriore scena, questa volta dopo i titoli di coda.

Lo rivela su Twitter Christopher Campbell di @thefilmcynic:

  • "Mi spiace per tutti i critici che non hanno visto la seconda scena bonus alla fine di The Avengers. Gli spettatori stiano seduti fino alla fine il prossimo weekend!"
  • "A dire la verità la mia scena preferita del film è proprio questa seconda scena. La prima non l'ho vista bene a causa delle luci".
  • "Mi sembra di capire che gli spettacoli internazionali non avevano questa seconda scena? Forse siamo stati ricompensati per la lunga attesa"

La scena è stata poi così descritta:

Nella scena, l'intero team è seduto dopo la battaglia finale a mangiare del Kebab. Dura almeno un minuto e non presenta dialoghi, anche se a quanto pare Mark Ruffalo combatte con se stesso per rimanere serio…

…ovviamente il riferimento è a una frase detta durante il film da Tony Stark. Gira anche una immagine della scena, che a questo punto immaginiamo sia la famosa sequenza aggiuntiva girata dopo la premiere mondiale:
 

 

Vi è piaciuto The Avengers?

Potete votarlo nel box BAD Hype della scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.