È di ieri la conferma che Francis Lawrence (Constantine, Io sono leggenda, Come l'acqua per gli elefanti) sarà il regista di Catching Fire, il sequel di Hunger Games.

La novità di oggi è che Michael Arndt (premio Oscar per Little Miss Sunshine e nominato all'Oscar per Toy Story 3) potrebbe collaborare con Simon Beaufoy (The Millionaire, 127 ore, Il pescatore di sogni) nella stesura della sceneggiatura.

Arndt è attualmente in trattative con la Lionsgate: se i negoziati andranno in porto, metterà mano allo script già realizzato da Beaufoy; e dovrà farlo in fretta, perché le riprese iniziano a fine estate.

In Catching Fire rivedremo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci ed Elizabeth Banks.

Catching Fire sarà prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in tandem con Jon Kilik. Le riprese inizieranno questo autunno e il film uscirà il 22 novembre 2013.

Il primo film, Hunger Games, ha riscosso un successo straordinario al box office: ha già superato i 600 milioni di dollari in tutto il mondo.