La divisione nazionale della Disney ci ha fornito due nuovi poster e due concept art/ritratti dedicati al Re Fergus e alla Regina Elinor, i genitori di Merida, la principessa protagonista del lungometraggio Pixar Ribelle – The Brave.

Potete ammirare i character poster su BadPoster cliccando sulle miniature sottostanti:

 

 

 

Ecco anche i due concept art/ritratti seguiti dalle descrizioni dei personaggi:

 

REGINA ELINOR

L’immagine della grazia, della saggezza e della forza di carattere, la Regina Elinor si dedica con passione al benessere della famiglia e del regno. Come misurato e diplomatico elemento di contrasto al suo più impulsivo marito, Re Fergus, Elinor porta il peso del regno sulle proprie spalle tentando di mantenere il precario equilibrio di pace tra gli imprevedibili clan. Elinor si sforza di insegnare a Merida le maniere di una vera principessa. Ma il futuro che Elinor immagina per sua figlia è in contrasto con lo spirito ribelle di Merida e il suo desiderio di seguire il proprio cammino, che porterà Elinor ad affrontare conseguenze disastrose.

 

 

RE FERGUS

Re Fergus è un valoroso guerriero con indosso un maestoso mantello di pelo d’orso, una grossa spada e una nodosa gamba di legno: il risultato di una  scaramuccia con un orso enorme di nome Mor’du. Il desiderio di vendetta verso l’animale che gli ha portato via la gamba ha reso Re Fergus un cacciatore di orsi feroce e determinato. Ne sono la prova i trofei di caccia appesi alle pareti della dimora del film. Protettore del regno e della famiglia, Re Fergus ha un cuore grande quanto la vivacità dei suoi tre figli gemelli e infinito amore per sua moglie, la Regina Elinor.  Ma l’orgoglio per la sua primogenita Merida non conosce eguali e a lei ha trasmesso la sua passione per la spada e l’arco.

 

 

Ecco la trama del film in uscita il 5 settembre del 2012 in Italia:

Sin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e leggende mistiche sono passate attraverso generazioni lungo le aspre e misteriose Highlands di Scozia. In Brave, una nuova storia si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida confronta tradizione, destino e la più feroce delle bestie.

Merida è un'arciere dotato e la figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a scavarsi da sè il proprio sentiero nella vita, Merida sfida un uso secolare sacro ai tumultuosi signori delle sue terre: l'enorme Lord MacGuffin, lo scontroso Lord Macintosh e il litigioso Lord Dingwall. Le azioni di Merida inavvertitamente scatenano il caos e la furia nel regno, e quando decide di rivolgersi a una eccentrica vecchia strega per avere aiuto, ottiene di esaurdire un desiderio. Le conseguenze forzeranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio per disfare una mostruosa maledizione prima che sia troppo tardi.