L'attore brasiliano Rodrigo Santoro è stato intervistato da Collider in merito alla sua partecipazione alla commedia What to expect when you’re expecting. L'occasione è stata sfruttata anche per chiedergli qualche nuova informazione su 300: Battle of Artemisia, lo spin-off di 300 in cui lo ritroveremo nel ruolo del re persiano Serse.

Santoro ha parlato dei piani riguardanti l'inizio delle riprese, della trama del lungometraggio e della sfida che nasce dal dover dare vita per la seconda volta a un personaggio come quello del sovrano di Persia.

Sull'inizio delle riprese e sullo stato dei lavori dice:

Cominceremo le riprese a luglio e penso che questa volta gireremo in Europa, forse in Bulgaria. Anche se non puoi mai sapere se sarà effettivamente così, ora stanno lavorando all'ultima stesura della sceneggiatura. Ci riferiamo a esso come a uno spin-off perché non è un prequel e non è un sequel; si svolge nello stesso periodo del primo, comincia giusto un pochino prima, ma poi capisci che si tratta di un differente punto di vista, di una ripresa fatta da una nuova angolatura. Mentre la battaglia vista in 300 imperversava, nei paraggi si stava svolgendo anche un altro conflitto e adesso avrete una chance di osservare cosa è accaduto e come hanno interagito fra loro. Ma non dirò altro.

Santoro conferma che la storia spiegherà anche come Serse sia diventato una vera e propria divinità in terra:

Stanno lavorando a questo aspetto della storia proprio adesso, credo che spiegheranno un po' la vicenda alle spalle di Serse, come è diventato un dio-re. Anche se non so nulla in merito sono molto emozionato in tal senso. E' interessante, visto che non mi è mai capitato d'interpretare due volte lo stesso personaggio. La sfida sarà portare qualcosa di nuovo e interessante al personaggio, sia per i fan, che per il pubblico in senso più amplio e anche per me.

Diventare Serse significa doversi sottoporre a un vero e proprio processo di trasformazione fisica:

A essere onesti, è un processo davvero faticoso. Non si tratta solo di allenarsi come dei forsennati, ma anche di rasarsi. Rasarsi completamente. Devo depilarmi tutto il corpo. Poi c'è il make-up: dalle cinque alle sei ore quotidiane. Quando vedi il risultato finale dici che è fico, ma per arrivarci devi sudare parecchio. E' una vera sfida che non vedo l'ora di affrontare nuovamente.

Ecco il video dell'intervista:

 

 

 

 

Il film, diretto da Noam Murro (Smart People), racconterà alcuni eventi simultanei alla battaglia delle Termopili vista in 300, con un'attenzione particolare all'ascesa di Serse, re dei Persiani, e alla sua sete di conquista della Grecia. L'attore andrà a unirsi a un cast che comprende Eva Green, che interpreterà Artemisia, Sullivan Stapleton, ovvero Temistocle, e il giovane Jamie Blackley, che sarà Callisto. L'uscita della pellicola è prevista per il 2 agosto del 2013.