Il Generale Ammiraglio Aladeen continua il suo viaggio promozionale per Il Dittatore. Questa volta Sacha Baron Cohen è comparso nei panni del dispotico governante al Daily Show, il celebre talk show satirico di Jon Stewart.

Anche questa volta, Aladeen ha parlato dei suoi amici che non ci sono più, Gheddaffi, Saddam Kim-Jong-il sottolineando come ora il suo "dittatore più stimato" sia Rick Santorum, politico statunitense molto noto per le sue posizioni ultra-conservatrici.

Quando la conversazione è finita sulle armi nucleari possedute dalla Reppubblica di Wadiya, Aladeen ha risposto che sarebbe meglio parlare della Corea del Nord dato che sono a anni di distanza dal riuscire a sviluppare un missile capace di colpire il Giappone… a patto di avere il vento e la corrente a favore!

Ecco il video:

 

 

 

La trama del film vede come protagonista principale un dittatore (Sacha Baron Cohen) che arriva negli U.S.A. in occasione di un meeting alle Nazioni Unite. Una volta giunto sul posto scopre però che il suo numero due lo ha rimpiazzato con un suo sosia, un ignaro pastore di pecore (interpretato dallo stesso Baron Cohen). Costretto quindi a vagare senza meta a New York, il dittatore fa la conoscenza della proprietaria di un negozio di alimentari biologici (Anna Faris). La ragazza saprà cambiare il suo modo di pensare, chiaramente con un tocco di romanticismo. Nel corso della pellicola il protagonista incontrerà anche due uomini mediorientali, uno dei quali verrà interpretato da Ben Kingsley.

Tratta da una sceneggiatura dello stesso Baron Cohen con la collaborazione di Alec Berg, Jeff Schaffer and Dave Mandel, la pellicola prodotta dalla Paramount Pictures uscirà nelle sale il 16 maggio 2012 (in Italia arriverà il 15 giugno).