Ormai l'arrivo di Luke Evans nel cast di Fast & Furious 6 è praticamente certo. L'attore inglese, che abbiamo visto di recente in The Raven e Immortals e che ritroveremo nello Hobbit -Un Viaggio Inaspettato, starebbe finalizzando i dettagli del contratto che lo porterà a vestire i panni di villain nel nuovo film del franchise della Universal che vedrà il ritorno di Vin Diesel e Paul Walker nei rispettivi ruoli di Dominic Toretto e Brian O’Conner.

La parte di Evans era stata precedentemente offerta a un altro interprete britannico, ovvero Jason Statham; l'Hollywood Reporter, che segnala la notizia, da praticamente per scontato anche l'ingresso nel cast di Gina Carano, ex atleta di MMA ormai sempre più lanciata nel mondo del cinema dopo la performance di Knockout – La Resa dei Conti. Sarà un membro del team dell'agente del servizio di sicurezza diplomatica Luke Hobbs, portato sullo schermo dal monumentale Dwayne Johnson.

Fast & Furious 6, o Fast Six, verrà nuovamente diretto da Justin Lin, il regista taiwanese naturalizzato statunitense, che ha traghettato il franchise nel novero delle priorità massime dello studio. Il quinto episodio, oltre a incassare più di 600 milioni di dollari, ha regalato alla Universal il miglior week end d'apertura di sempre.

A scrivere la sceneggiatura Chris Morgan, già dietro gli ultimi tre capitoli, mentre a produrre il blockbuster saranno Vin Diesel e Neal H. Moritz. Fast Six è previsto per il 24 maggio del 2013.