La première di Moonrise Kingdom è uno degli eventi più attesi del Festival di Cannes 2012, che si aprirà il 16 maggio proprio con la proiezione del film di Wes Anderson.

Il trailer e le immagini uscite finora già evidenziavano le qualità del film -scenografie, costumi e personaggi bizzarri- in linea con la precedente filmografia del regista americano, che giunge così al suo settimo lungometraggio. La featurette che vediamo oggi, della durata di tre minuti, si addentra più in profondità nella cura maniacale per ogni dettaglio, con brevi interviste agli attori.

Bill Murray, Jason Schwartzman, Bruce Willis, Edward Norton e Tilda Swinton intervengono per tessere le lodi di quello che, ancor prima di arrivare in sala, ha già l'aspetto di un film cult:
 

Il film è stato scritto come sempre dallo stesso Anderson insieme a Roman Coppola, qui sotto la sinossi:
 

Ambientato su un'isola al largo delle coste del New England negli anni '60, Moonrise Kingdom segue la storia di due giovani ragazzi che si innamorano. Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che potrebbe non essere così negativo… Bruce Willis interpreta lo sceriffo della città; Edward Norton è un capo scout; Bill Murray e Frances McDormand sono i partenti della giovane ragazza in fuga. Il cast include anche Tilda Swinton e Jason Schwartzman. I giovani ragazzi in fuga sono interpretati da Jared Gilman e Kara Hayward.
 

Alla produzione Scott Rudin, il film uscirà il 25 maggio negli USA.