Era solo questione di tempo.

Con i suoi oltre 600 milioni di dollari d'incasso, Hunger Games è diventato un vero e proprio fenomeno di costume. Immancabile, a questo punto, l'arrivo di una parodia ad opera degli autori dei discutibilissimi Epic Movie, Distaster Movie, Hot Movie e via di questo passo Jason Friedberg e Aaron Seltzer

La loro pellicola s'intitolerà The Starving Games, I Giochi dei Morti di Fame, e i suoi diritti di distribuzione saranno venduti dalla K5 al mercato di Cannes. Naturalmente, la pellicola di Gary Ross sarà il bersaglio principale del film, che non mancherà comunque di prendere di mira altri successi come The Avengers, Sherlock Holmes, Harry Potter e i Doni della Morte. Rispetto al preannunciato Scary Movie 5, che porrà al centro della sua storia degli accadimenti simil-Cigno Nero, pellicola di due anni fa, va detto che, se non altro, Friedberg e Seltzer hanno almeno il tempismo dalla loro.

Il nostro duo, le cui pellicole possono vantare posizioni davvero infime su aggregatori come Rotten Tomatoes, hanno però il box office dalla loro parte. La loro ultima opera, Mordimi, costata venti milioni di dollari, è riuscita agevolmente a quadruplicare questa cifra ai botteghini. Non a caso, i diritti di The Starving Games sono già stati acquistati in Germania dalla Wild Bunch e in Medio Oriente dalla Falcon.