Un titolo molto inflazionato e una tematica, quella dell'esorcismo, che negli ultimi tempi va per la maggiore nel genere horror: nonostante queste premesse, The Possession ci colpisce oggi con un poster ben riuscito, che con pochi elementi crea una forte inquietudine, sempre che non intervenga la MPAA a censurarlo.

Ma i motivi per essere incuriositi dal film sono altri, a cominciare dalla dicitura "Sam Raimi presents". Il regista australiano raramente sbaglia un colpo quando si tratta di horror, anche se in questo caso la regia è affidata a Ole Bornedal (Nightwatch).

Protagonisti del film gli attori Jeffrey Dean Morgan (Watchmen) e Kyra Sedwick (The Closer), qui alle prese con una figlia posseduta. La storia è ispirata a una misteriosa scatola ebraica che apparentemente ha tormentato molte persone con sfortuna e episodi paranormali prima di finire all'asta su eBay.

Qui potete vedere il poster e leggere la sinossi:

Basato su una storia vera, The Possession è la storia terrificante di come una famiglia debba rimanere unita per sopravvivere all'ira di un male indicibile.
Clyde e Stephanie Brenek non pensano ci sia motivo di allarmarsi quando la figlia più piccola Em diventa stranamente ossessionata da un'antica scatola di legno comprata a un mercatino. Man mano che il comportamento della bambina diventa sempre più imprevedibile, la coppia teme la presenza di una forza malevola, per poi scoprire che la scatola fu costruita per contenere un dibbuk, uno spirito dislocato che abita e divora il corpo che lo ospita.

Il film uscirà nei cinema americani il 31 agosto.