Continuano ad arrivare online estratti del lungo speciale sul Cavaliere Oscuro – il Ritorno pubblicato sul nuovo numero di Total Film.

Dopo le prime dichiarazioni e le scansioni delle immagini, ecco che tocca a Christopher Nolan parlare del film, in particolare del finale. In molti si chiedono se Batman morirà alla fine della trilogia: Nolan non entra nel dettaglio, ma anticipa che il finale è stato pensato ormai da anni…

Il nostro racconto della leggenda di Batman è sempre stato incentrato sulla storia di Bruce Wayne. In qualche modo abbiamo lasciato il pubblico in sospeso, alla fine del secondo film, per quanto riguarda la storia di Bruce, e vogliamo chiudere completamente il cerchio e raccontare una storia completa. Abbiamo pensato a un grande finale, ormai da diversi anni. Siamo molto felici di aver avuto la possibilità di portare avanti la storia fino alla conclusione.

Anche Anne Hathaway parla del suo personaggio, rivelando che Selina Kyle/Catwoman compie azioni che alcuni potrebbero giudicare "discutibili":

E' un ruolo incredibile da interpretare. E' uno dei personaggi femminili più iconici della storia dei fumetti. Tuttavia è anche una Catwoman diversa dal solito, quella di questo franchise.

E' dura parlare di Selina Kyle, perché è estremamente riservata e misteriosa. Ha un'etica tutta sua, che può comportare il compiere azioni che altre persone potrebbero considerare discutibili.

L'attrice spiega anche di aver girato una scena d'azione in cui doveva vedersela con 15 uomini:

Alcuni giorni mi ritrovavo a indossare il costume da Catwoman per molto tempo, e dovevo combattere 15 uomini, ed ero eccitatissima!

Nell'articolo vengono anche rivelate alcune informazioni:

  • Durante le riprese a Jodhpur, India, la temperatura arrivava a 48 gradi.
  • Il tema di Batman Begins era a paura, quello del Cavaliere Oscuro era il caos, quello del Cavaliere Oscuro – il Ritorno è il dolore.
  • In termini di brutalità e violenza, questo episodio supererà Il Cavaliere Oscuro.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum! Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.