Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato che due degli attori inizialmente previsti nel cast di Django Unchained, ovvero Sacha Baron Cohen e Kurt Russell, hanno lasciato il progetto.

Il primo, Baron Cohen, aveva solo un piccolo cammeo e ha dovuto rinunciare a causa degli impegni con la promozione del Dittatore. Per quanto riguarda Kurt Russell, invece, non è ben chiaro quali siano state le motivazioni (c'è chi sostiene che ci sia sempre stato un problema con il suo ruolo, cui già Kevin Costner aveva rinunciato, e che è quella dell'allenatore di schiavi Ace Woody). Tuttavia ora sappiamo come verrà rimediata la sua assenza nel cast.

AICN infatti sostiene che il personaggio di Ace Woody verrà semplicemente "fuso" con quello dell'altrettanto odioso Billy Crash, che verrà interpretato da Walton Goggins. Un lavoro di sceneggiatura, quindi, mentre non è chiaro se sarà necessario rigirare delle scene.

Nel cast di Django Unchained vi sono Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Garrett Dillahunt, Walton Goggins, RZA, M.C. Gainey, Dennis Christopher, Gerald McRaney, Laura Cayouette, Don Johnson, Tom Savini, e Sacha Baron Cohen.  

Il film arriverà il 25 dicembre nei cinema USA, il 4 gennaio 2013 in Italia.