Sono passati tre anni da quando la Phoenix Pictures ha annunciato di voler produrre un nuovo adattamento di Dracula di Bram Stoker, intitolato The Last Voyage of Demeter, e da allora il progetto ha subito varie trasformazioni.

Fra i registi che hanno sviluppato il film possiamo elencare Robert Schewentke e Marcus Nispel, ma nel momento in cui la produzione è sembrata più probabile, un anno fa, il regista designato era David Slade, con Noomi Rapace e Ben Kingsley nel cast.
Una formazione interessante, che però non è bastata per sbloccare la situazione.

Oggi siamo punto e a capo, con la differenza che il progetto è passato nelle mani della Millenium Film. Lo studio ha già trovato un nuovo regista in Neil Marshall, autore di pellicole horror come The Descent e Centurion, ma anche di un recente episodio di Game of Thrones. Il casting dovrà invece ripartire da zero, nella speranza che stavolta la fortuna giri dalla parte giusta.

Tratto da uno script di Bragi Shut scritto dieci anni fa, The Last Voyage of Demeter è già stato paragonato al primo Alien: il film si concentrerà infatti sul viaggio in nave di Dracula dalla Bulgaria a Londra, con i membri dell'equipaggio che cominciano a morire a uno a uno a causa di una strana presenza.

Non è ancora noto se lo stesso Dracula si vedrà mai chiaramente.