UPDATE: Sembra che sulle clip pubblicate dal Festival ci fosse un embargo imposto dalla Fandango che, evidentemente, non è stato rispettato o hanno deciso di non applicare. Le clip sono tuttora accessibili sul sito ufficiale di Cannes, ciò che pare sia avvenuto non riguarda affatto la "pirateria" come alcuni hanno scritto, né clip "sfuggite" alla produzione.

 


Notizia originale:

L'Ansa scrive, il resto dei quotidiani italiani ripubblica senza nemmeno controllare. E così le prime tre clip ufficiali dell'attesissimo film di Matteo Garrone Reality (ex Big House), presentato tra pochi giorni al Festival di Cannes (il 18 maggio per la precisione), vengono presentate ai lettori italiani sui principali mezzi di informazione in questo modo:

Le clip del film di Garrone, di cui fino ad ora erano apparse solo poche immagini, sono probabilmente sfuggite alla produzione, ma la loro autenticità è dimostrata dai sottotitoli in lingua francese.

…In realtà la loro autenticità è provata dalla pubblicazione sul sito del Festival qui, qui e qui. Straordinario il titolo su Repubblica di oggi: "Pirateria o svista? E' giallo".

Polemiche a parte, le scene non solo danno un assaggio della pellicola di Garrone incentrata sulle vicende di un pescivendolo che partecipa al Grande Fratello, ma anche della colonna sonora dell'instancabile Alexandre Desplat. Potete vedere le scene direttamente qui sotto (via cinerepublic):

 


Real1 di SpaggyPalermo


real2 di SpaggyPalermo


real3 di SpaggyPalermo

 

Il protagonista del film, Aniello Arena, non parteciperà alla premiere del film a Cannes perchè è detenuto nel carcere di Volterra, dove sconta l'esgastolo. Appartiene al gruppo di attori teatrali Compagnia della Fortezza, per questo motivo ha ottenuto i permessi per girare il film.