Continua il momento d'oro dei Marvel Studios e in particolare del presidente di produzione Kevin Feige, che dopo che The Avengers ha raggiunto il miliardo di dollari in soli 19 giorni ha parlato dei piani futuri della casa di produzione in una intervista su Bloomberg.

Sappiamo che la Marvel ha in lavorazione Iron Man 3 e nei prossimi mesi inizierà la produzione anche di Thor 2 e Captain America 2. A questo proposito, Feige ha spiegato nel dettaglio le tempistiche alle quali si attenderà lo studio:

Vogliamo due film all'anno. I Vendicatori è il nostro unico film quest'anno, ma tra una decina di giorni inizieremo a girare Iron Man 3. Poi alla fine dell'estate inizieremo a girare il sequel di Thor, e all'inizio dell'anno prossimo toccherà al sequel di Captain America.

Feige conclude svelando che sono due le pellicole che i Marvel Studios stanno sviluppando attivamente oltre a questi tre film, una delle quali era già nota:

Questi sono i tre film annunciati finora, ma ne abbiamo due, oltre a questi, che ancora non abbiamo annunciato ma ai quali stiamo già lavorando.

Di uno dei due, dicevamo, c'è già la data di uscita, elencata nella lineup aggiornata dei Marvel Studios:

  • 03 maggio 2013 – Iron Man 3
  • 15 novembre 2013 – Thor 2
  • 04 aprile 2014 – Captain America 2
  • 16 maggio 2014 – Film Marvel senza Titolo #1

Resta da capire quando uscirà il secondo film, presumibilmente nel 2015 visto che Feige vuole due film all'anno (anche se possiamo scommettere che se il frame autunnale di Thor 2 avrà successo la Disney lo sfrutterà meglio anche per gli anni successivi). E, soprattutto, di cosa si tratta. Uno dei due film sarà sicuramente il sequel dei Vendicatori: visto che i nuovi sequel Marvel arriveranno a tre anni di distanza dai precedenti, probabilmente si tratterà del film #2. La pellicola in uscita a maggio 2014 potrebbe essere il film di Ant-Man di Edgar Wright, in sviluppo da anni, oppure un nuovo film di Hulk, mentre sembra più difficile possa trattarsi di un film dei Guardiani della Galassia. Qualunque cosa sia, se arriverà prima del sequel di The Avengers potrebbe contribuire a mettere insieme la base con cui decollerà il crossover, un po' come avvenuto con il recente kolossal.

Vi terremo aggiornati…