Su internet si è speculato per mesi e mesi su quali sarebbero stati i nemici dei Vendicatori in The Avengers. Quando i video rubati dal set di New York sono affiorati online, la presenza di comparse con la tuta per il motion capture aveva fatto partire ogni sorta di speculazione.

Poi tutti noi abbiamo potuto, finalmente, scoprire che l'armata agli ordini di Loki era formata da una pletora di Chitauri, la razza aliena immaginaria creata da Mark Millar e Bryan Hitch.

Grazie a Facebook e ComicBookMovie vi mostriamo dei concept art realizzati da Adi Granov, fumettista e concept artist che i nostri lettori conoscono bene e che abbiamo anche intervistato in esclusiva durante la scorsa edizione del Lucca Comics and Games. Si tratta d'illustrazioni concettuali sul design degli alieni che non sono poi state finalizzate nella pellicola di Joss Whedon; due di esse, la seconda e la terza, non sono neanche state inserite nell'art book del film. Il look di questi Chitauri è molto meno "tribale" e più sci-fi rispetto a quello delle creature che abbiamo ammirato intente nella loro opera di distruzione di Manhattan.

Potete ammirarle direttamente qua sotto: