Un altro dei titoli inclusi da molti nelle varie liste dei film più attesi del 2012 (inclusa la nostra) è stato rinviato al 2013.

La Warner Bros. ha rinviato all'anno prossimo, senza stabilire ancora una data, Gravity di Alfonso Cuaron. L'uscita del kolossal era precedentemente fissata per novembre, in un periodo effettivamente molto affollato, e la notizia del rinvio non coglie in realtà di sorpresa: la Warner non ha ancora mostrato nulla del film pubblicamente, e ha tenuto solo un test screening qualche giorno fa, con risultati non del tutto convincenti. Ma prima di saltare a conclusioni affrettate (ovvero possibili riprese aggiuntive ecc.), va tenuto conto che spesso la spiegazione più semplice è anche la più ragionevole, e vista l'ambiziosità di questo progetto, per il quale sono necessari effetti visivi rivoluzionari, è plausibile che la motivazione ufficiale (quella di più tempo a disposizione per la post-produzione) sia quella vera.

Nel film, Sandra Bullock interpreta una astronauta che rimane dispersa nello spazio, e secondo i primi report l'attrice rimane l'unico personaggio sullo schermo per buona parte del film.

Parallelamente, la Warner ha anche fissato una data di uscita definitiva per Gangster Squad, del quale recentemente è stato diffuso il primo trailer: la pellicola arriverà il 7 settembre (probabilmente dopo il lancio a Venezia). Beautiful Creatures, poi, è stato confermato per il 13 febbraio.