Visto che in Italia vedremo Prometheus in autunno, preoccuparsi degli spoiler potrebbe sembrare futile, ma il film di Ridley Scott sarà pieno di misteri e per quanto possibile vorremmo evitare di svelare dettagli a chi volesse rimanere completamente all'oscuro della trama.

Quindi attenzione perché stiamo per svelare un possibile, interessante dettaglio.

CraveOnline ha pubblicato recentemente una intervista a Lance Henriksen riguardo Tron: Uprising, serie animata nella quale doppierà un personaggio. L'attore, noto per il ruolo di Bishop in Aliens – Scontro Finale (e Bishop II in Alien3), ha parlato anche di Prometheus rivelando una informazione che forse doveva tenere per sè:

Qualcuno mi ha fatto sapere… Ho sentito che utilizzeranno una versione digitale di me per raccontare la storia. Il film sembra davvero interessante, non vedo l'ora di vederlo. Ma non l'ho ancora visto, né l'ha visto il mio manager.

Sappiamo che Prometheus sarà una sorta di prequel di Alien: è possibile che Bishop già esistesse all'epoca? Forse si tratta di un prototipo, una versione evoluta di David? Ovviamente non è detto che ciò che ha rivelato Henriksen sia vero, è possibile che si sia trattato solo di una ipotesi lungo la lavorazione. Vi terremo aggiornati…

Ecco la sinossi del film:

Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell'universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando la vostra BadHype tramite la scheda del film.