Il Daily del Festival di Cannes dell'Hollywood Reporter riporta alcune informazioni su una conference call tenutasi con Guillermo del Toro nella quale il regista e produttore messicano ha dato alcuni aggiornamenti su uno dei suoi prossimi progetti, ovvero il Pinocchio in stop-motion prodotto dalla Jim Henson Company e che lui co-dirigerà assieme a Mark Gustafson.

Del Toro, in particolare, ha parlato degli attori che potrebbero prestare la loro voce ai personaggi del film, sottolineando che al momento nessuno ha ancora firmato un contratto:

Del Toro ha spiegato che Daniel Radcliffe lo ha contattato per essere coinvolto nel progetto, e che Tom Waits è nella sua lista per interpretare un ruolo. Proponendo una serie di nomi, il regista ha detto che Christopher Walken è la prima persona che gli è venuta in mente quando ha pensato alla voce della Volpe nella storia.

Manca ancora parecchio tempo prima che inizino le riprese del film (si parla del 2013), ma assicurandosi un solido cast di doppiatori Del Toro permetterà anche al progetto di diventare più interessante per eventuali distributori.

Il film sarà basato sul Pinocchio illustrato da Gris Grimly, Nick Cave sarà consulente per la colonna sonora. L'uscita dovrebbe essere fissata per il 2014.