Bill Murray rientra appieno nella categoria di "attore feticcio" per Wes Anderson. Ad eccezione di Un Colpo da Dilettanti, l'ex Ghost Buster è apparso in ogni pellicola del talentuoso filmmaker di Huston.

Ovviamente, Murray figura anche nel cast dell'ultima fatica di Anderson, Moonrise Kingdom, dove interpreta Walt Bishop. Non c'è quindi un ospite migliore di lui per effettuare un viaggio nello stravagante e stralunato mondo di questa pellicola, presentata qualche giorno fa al festival di Cannes e già recensita sulle pagine di BadTaste.

Nelle prime battute del video, l'attore ha solo parole di elogio per Wes Anedrson e sottolinea come tutte le sue opere siano davvero ben fatte. Ad eccezione di Un Colpo da Dilettanti, che non ha ancora avuto modo di vedere:

 

 

 

Il film è stato scritto come sempre dallo stesso Anderson insieme a Roman Coppola, qui sotto la sinossi:
 

Ambientato su un'isola al largo delle coste del New England negli anni '60, Moonrise Kingdom segue la storia di due giovani ragazzi che si innamorano. Quando decidono di fuggire insieme, varie fazioni di concittadini si mobilizzano per cercarli e la città viene messa sottosopra, un fatto che potrebbe non essere così negativo… Bruce Willis interpreta lo sceriffo della città; Edward Norton è un capo scout; Bill Murray e Frances McDormand sono i partenti della giovane ragazza in fuga. Il cast include anche Tilda Swinton e Jason Schwartzman. I giovani ragazzi in fuga sono interpretati da Jared Gilman e Kara Hayward.
 

Alla produzione Scott Rudin, il film uscirà il 25 maggio negli USA. In Italia arriverà grazie alla Lucky Red, anche se non si conosce ancora la data di uscita.