Dopo la preview di ieri, la Warner Bros. ha pubblicato il primo, intenso trailer del Grande Gatsby, il nuovo adattamento del romanzo di F. Scott Fitzgerald con Leonardo DiCaprio, Tobey maguire e Carey Mulligan diretto da Baz Luhrmann e girato in 3D.

Nel trailer c'è tutto quello che ci si può aspettare da Luhrmann: scenografie e costumi di altissimo livello, spettacolari ricostruzioni, un cast d'eccezione, una colonna sonora anacronistica per l'epoca (l'ambientazione è la New York degli anni venti), il tutto costruito in un crescendo sempre più intenso.

Potete vederlo direttamente qui sotto, seguito da un teaser poster molto retrò:

 

 

 

Nel cast del film Leonardo DiCaprio (Jay Gatsby), Carey Mulligan (Daisy) e Tobey Maguire (Nick Carraway),  assieme a Joel Edgerton (Tom Buchanan).

Con un budget di 150 milioni di dollari, il film è basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso regista e da Craig Pearce.

A produrre la pellicola lo stesso Luhrmann assieme a Catherine Martin e Catherine Knapman della Luhrmann/Bazmark Films oltre a Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon. L'uscita è prevista per il 25 dicembre 2012.