James McAvoy (Espiazione, X-Men: L'inizio) e Jessica Chastain saranno i due protagonisti di un particolare progetto articolato in due film legati tra loro, sviluppati dalla Myriad Pictures e intitolati rispettivamente The Disappearance of Eleanor Rigby: His e The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers. A comunicare la notizia del nuovo ingresso nel cast (la presenza di Jessica Chastain era invece da tempo confermata) proprio la stessa major attraverso un comunicato ufficiale.

Il soggetto del film esplorerà, attraverso due distinti punti di vista, ognuno sviluppato in un film diverso, le diverse prospettive di una coppia sposata di fronte ad un radicale cambiamento nella loro vita coniugale. I due diversi punti di vista saranno quello di Conor, il marito, proprietario di un ristorante, e Eleanor, la moglie, che deciderà di tornare al college.

A proposito della particolare struttura dei film Kirk D'Amico, presidente della Myriad, ha così commentato:

The Disappearance of Eleanor Rigby rappresenta un tipo di approccio alternativo al contenuto. Nuovi modelli di distribuzione rendono creativamente possibile per i film di andare oltre il formato dell'esperienza da "90 minuti". Dobbiamo fare in modo che entrambi i film funzionino indipendentemente, sia per i produttori che per il pubblico. Insieme questi film descriveranno un più completo sguardo sui personaggi e sulle loro vite.

Questo invece il commento a proposito dell'ingaggio di McAvoy e sulle transazioni per la vendita del progetto a Cannes:

Sono contento che potremo condividere le emozioni dell'ingaggio di James nel cast con i nostri acquirenti a Cannes, così entusiasti per il progetto fin dall'inizio. James è uno dei migliori attori in attività oggi e non vedo l'ora di vedere il ricco, complesso personaggio di Ned (il riferimento è allo sceneggiatore Ned Benson, ndr) prendere vita.