Debuttare sul grande schermo in un film dei fratelli Coen non poteva che portare fortuna alla quindicenne Hailee Steinfeld. Il Grinta le ha procurato una nomination agli Oscar, e da lì sono piovute le richieste da parte di registi e stilisti.

Se l'anno prossimo la vedremo nel fantascientifico Ender's Game, il suo prossimo ruolo da protagonista sarà quello di Giulietta nel nuovo adattamento della tragedia di William Shakespeare diretto da Carlo Carlei.
Del film vi abbiamo già parlato in passato, ma oggi vediamo la prima immagine ufficiale che mostra la giovane attrice insieme alla sua controparte maschile, il Romeo interpretato da Douglas Booth:

Accanto ai due giovani attori troviamo attori come Paul Giamatti, Damian Lewis, Natascha McElhone, Ed Westwick, Stellan Skarsgard, Lesley Manbille, Christian Cooke e l'italiana Laura Morante (che sarà la madre di Romeo).

Girato a Cinecittà, il film è scritto da Julian Fellowes (The Tourist) e dovrebbe uscire il prossimo San Valentino.

La Steinfield è anche in trattative per il ruolo principale nell'adattamento di Why We Broke Up, dall'autore della serie di Lemony Snicket Daniel Handler.