La Cantina Creative è una delle società che hanno contribuito agli effetti visivi di The Avengers. Nello specifico si è occupata del design della UI, User Interface o Interfaccia Utente, dei monitor dell'Helicarrier, la fortezza volante dello S.H.I.E.L.D. e della MARK VII di Iron Man.

ComicBookMovie ha pubblicato una ricca galleria fotografica corredata da alcune dichiarazioni del designer Jayse Hansen.

Per quanto riguarda il gigantesco mezzo di Nick Fury and co. Hansen afferma:

L'Helicarrier all'inizio era una vera e propria tavola vuota. Abbiamo fatto delle ricerche sugli schermi delle vere portaerei e poi li abbiamo ridisegnati in base allo scopo che ognuno di essi doveva avere. Dovevano offrire a Fury uno sguardo complessivo su tutto, sia su quello che accadeva sull'Helicarrier che nel mondo. Quelli di Maria Hill si basano più sui dettagli. Non fa volare la nave, ma può comunque fare delle cose dai suoi monitor (…) Tutti noi abbiamo poi messo un sacco di easter egg sparse su di essi. Io di solito metto J4YS3 sui miei, mentre Stephen Lawes ha messo A-113 su tutti i suoi. A quanto pare un sacco di registi e animatori provenienti da quella classe (del CalArts, ndr.) hanno messo quel numero nelle loro opere.

Quanto all'HUD potenziato di Iron Man:

La nuova armatura ha un sacco di roba in più. Il nuovo HUD doveva richiamare i precedenti, ma è più sofisticato e organico. Nel dargli forma ho riempito tre quaderni d'appunti. Quanto alla "Modalità battaglia" Joss ha voluto che il cambiamento grafico dell'interfaccia fosse più drammatico.

A seguire una selezione di foto. Per la galleria completa vi basterà cliccare su una di esse.