ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE GROSSI SPOILER SUI VILLAIN DEL FILM!

Grossi aggiornamenti dal set di Iron Man 3.

Iniziamo da quanto rivelato da Latino Review, che riporta rumour provenienti direttamente da un set. Secondo quanto sostiene il sito, Sir Ben Kingsley interpreterà davvero il Mandarino come rumoreggiato più volte, ma NON sarà il villain principale. Il sito spiega che il vero villain principale sarà Aldrich Killian, interpretato da Guy Pearce, mentre il Mandarino sarà più marginale, forse un personaggio solo abbozzato pronto per prendere piede in un eventuale sequel.

L'altra grande notizia della giornata arriva direttamente in forma di immagini, e conferma le informazioni che provenivano dal set qualche ora fa: in Iron Man 3 vedremo una nuova armatura, Iron Patriot, comparsa per la prima volta in Oscuri Vendicatori #1 del 2009. L'armatura, nel fumetto, veniva indossata da Norman Osborn (delle industrie Oscorp della saga di Spider-Man, il che esclude a priori la sua presenza nel film essendo il personaggio in licenza alla Sony) ed è una via di mezzo tra Iron Man e Captain America (è nata infatti come modo per rendere il supereroe più patriottico dopo la morte di Captain America – non che questo significhi la morte di Cap in Iron Man 3!). 

Il sito The Superficial pubblica queste immagini, e sostiene che James Badge Dale – che interpreta Eric Savin – indosserà la tuta nel film. Sapendo che Savin sarà un personaggio negativo, possiamo immaginare che Iron Patriot si contrapporrà a Iron Man, gettando un'ombra sull'intera trama del film. Tornando a Latino Review, il sito promette comunque che Iron Patriot non sarà l'unica armatura nuova che vedremo in Iron Man 3, e che in realtà nemmeno si chiamerà Iron Patriot (il che dimostra una certa coerenza con il fatto che sia stato concepito come personaggio negativo), potrebbe invece essere Detroit Steel. Nei fumetti, Savin diventa il villain cyborg Coldblood: come già accaduto prima d'ora nella saga cinematografica di Iron Man, è possibile che il risultato sia quindi una fusione tra personaggi.

 

 

 

Iron Man 3 sarà ispirato alla miniserie Extremis di Warren Ellis e verrà girato in Nord Carolina a partire dalla fine di maggio: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow, Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Andy Lau, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013.