Come sapete, Joe Cornish ha incontrato la stampa l'altro giorno a Cinecittà (Roma) per presentare il suo film Attack the Block, nei cinema italiani dal 30 maggio. Del film abbiamo già parlato diverse volte (leggi la recensione), e abbiamo intervistato lo stesso Cornish per parlarne alcune settimane fa.

Ecco quindi che questo incontro dal vivo è stata un'ottima occasione per parlare con lui, in una breve videointervista con Francesco Alò, di un potenziale (quanto improbabile) sequel del film, che a quanto pare Cornish immaginerebbe più come un remake ad alto budget. Non solo: gli abbiamo chiesto qualche informazione su Ant-Man, l'adattamento dei fumetti della Marvel che lui ed Edgar Wright hanno scritto assieme per i Marvel Studios. Purtroppo non ha potuto dirci molto a riguardo, ma ha precisato che è tutto in mano a Wright e alla Marvel.

Potete vedere il video dell'intervista qui sotto, seguito dal divertente videosaluto ai lettori di BadTaste.it!

 

 

Attack The Block segue una gang di ragazzi di periferia che deruba Sam, mentre questa si dirige a casa, in uno spaventoso edificio di Londra. Lei fugge appena la gang viene attaccata da una piccola creatura aliena precipitata dal cielo. Mentre Sam e la polizia sono a caccia della banda, una seconda ondata di creature precipita. La gang prende armi e bici e si getta in avanti per difendere il proprio territorio. Ma stavolta le creature saranno più grosse. Selvagge e bestiali, niente si frapporrà sul loro cammino. E il gruppo di ragazzi senza speranza che ha appena attaccato Sam diventerà la sua unica speranza.

Dai produttori di L'alba dei morti dementi, il film vede la partecipazione nel cast di Nick Frost, che tornerà dunque ad aver a che fare con creature aliene dopo il recente Paul.