LucasArts ha svelato il misteriosissimo nuovo gioco di Star Wars, in sviluppo da ormai diverso tempo: si intitolerà Star Wars 1313 e si concentrerà sulle peripezie di un misterioso personaggio fuggito dalle carceri di Coruscant.

Vi mostreremo un mondo mai visto prima, oscuro e drammatico, dove una cospirazione criminale prenderà forma all'interno del luogo più pericoloso della galassia, il livello 1313, ovvero la prigione imperiale.

Stando agli sviluppatori, nel gioco interpreteremo un cacciatore di taglie, del tutto privo dei poteri della forza, per cui:

dovremo usare le nostre abilità e tantissime armi diverse per poter sopravvivere.
Star wars 1313 si addentra in una parte del mito di Guerre Stellari di cui abbiamo sempre avuto sentore, ma che non abbiamo mai davvero esplorato. Vogliamo ottenere la miglior esperienza possibile e siamo certi che ciò che mostreremo all'E3 parlerà da solo.

Potremo ammirare il primo trailer di Star Wars 1313 durante lo special di stanotte su GTTV, mentre per un'anteprima dettagliata vi invitiamo a seguirci durante i giorni dello show su BadGames.it, dove seguiremo da vicino la manifestazione in una sezione dedicata.

Per ora non ci sono dettagli riguardo l'uscita del gioco o sulle piattaforme su cui sarà disponibile.