Secondo quanto riporta Deadline, la Universal Pictures intende procedere con lo sviluppo del sequel di Biancaneve e il Cacciatore, nonostante questo non si sia ancora rivelato un successo commerciale (costato circa 170 milioni, ne ha incassti circa 118 in tutto il mondo al primo weekend, con un buon potenziale davanti a sè).

Già ad aprile David Koepp era stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura; ora la Universal è in trattative con Rupert Sanders per affidargli nuovamente la regia del film, anche se non saranno trattative semplici, in quanto il contratto del regista per Biancaneve e il Cacciatore non includeva un'opzione sul seguito. Comunque, secondo Deadline Sanders non ha ancora scelto il suo prossimo progetto e potrebbe optare proprio per questo sequel. Per quanto riguarda il cast, invece, è tutto opzionabile per due sequel, quindi da questo punto di vista la Universal non dovrebbe avere problemi.

Vi terremo aggiornati…

Ecco la sinossi ufficiale:

Nell'epico film d'azione e avventura Snow White and the Huntsman Kristen Stewart (Twilight) interpreta l'unica persona del reame a essere più bella della Regina Malvagia (Charlize Theron), decisa a eliminarla. Ma quello che la malvagia sovrana non ha mai immaginato è che la giovane donna che minaccia il suo regno è stata addestrata all'arte della guerra dal cacciatore (Chris Hemsworth) che era stato incaricato di ucciderla. Sam Claflin si unisce al cast nei panni del Principe incantato dalla bellezza e dalla forza di Biancaneve.

La nuova visione mozzafiato del leggendario racconto è prodotta da Joe Roth, il produttore di Alice in Wonderland, Sam Mercer (Il Sesto Senso) e l'acclamato visual artist regista di spot televisivi Rupert Saunders.

Il film uscirà l'11 luglio in Italia.