E' uscito una settimana fa Lorax – il Guardiano della Foresta, il cartoon 3D tratto dal libro di Dr. Seuss e prodotto dalla Illumination Entertainment. La Universal Pictures ha ora diffuso una nuova videointervista proprio con il CEO della casa di produzione, Chris Meledandri, che due anni fa ha sbancato ai botteghini di tutto il mondo con Cattivissimo Me.

In questa intervista parla di come il produrre Ortone e il Mondo dei Chi, basato su un celebre libro di Dr. Seuss, lo abbia portato a produrre Lorax e di come sia stata l'esperienza per questo film:

 

 

A doppiare il protagonista Lorax nella versione originale e in quella italiana c'è Danny DeVito, mentre i villain sono stati doppiati da Ed Helms (in italiano Marco Mengoni) e Rob Riggle in originale. I due sono "Onceler" (una avida creatura che distrugge tutti gli alberi di Ciuffoia che riesce a trovare per fare i suoi "Thneeds", oggetti che 'servono a tutti', distruggendo il mondo che lo circonda ed esaurendo le risorse naturali) e il personaggio inedito "O'Hare" ("un altro inustriale che vende bottiglie di aria fresca nella città inquinata da Once-ler, e al quale lo status quo va benissimo"). Zac Efron doppia un bambino di nome Ted, che "va in cerca dell'Onceler per scoprire come mai il mondo è diventato così brutto". La nonna di Ted è stata invece doppiata in originale da Betty White, che scatena la curiosità del bambino quando gli racconta di come il mondo era colorato e bello una volta.