Dopo aver sbancato i botteghini americani e del resto del mondo (191 milioni incassati globalmente, contro un budget di una quarantina di milioni), si appresta finalmente ad arrivare anche in Italia 21 Jump Street, adattamento cinematografico della celebre serie tv degli anni ottanta, con Channing Tatum e Jonah Hill nei panni di due poliziotti sotto copertura in un liceo (leggi la nostra recensione).

Nell'attesa dell'uscita del film, diretto dai registi di Piovono Polpette (e di LEGO: The Movie, in via di sviluppo) Chris Lord e Phil Miller, ecco due scene in italiano:

 

 

 

Nel cast anche Ice Cube, Brie Larson, Johnny Simmons, Nick Offerman e Dave Franco. Rob Riggle intepreterà il villain, mentre anche Johnny Depp (lanciato proprio dalla serie originale) avrà un cammeo.

La trama della serie tv seguiva un gruppo di poliziotti che, in virtù della loro giovane età, potevano lavorare sotto copertura nei licei e nei college per mettersi sulle tracce di ragazzi in difficoltà, e i temi trattati spaziavano dall'alcolismo, alla droga, ai diritti civili dei gay.

La sceneggiatura del film è stata curata da Michael Bacall, già autore di Scott Pilgrim vs. The World, e Jonah Hill.