Manca un mese all'inizio del Comic-Con di San Diego, la più importante convention geek dell'anno, per la quale come sempre l'interesse degli appassionati di cinema supereroistico, fantascientifico, fantasy o d'azione è sempre alle stelle grazie ai numerosi panel organizzati dalle case di produzione più importanti.

Variety riporta oggi una lista di quello che dovremmo aspettarci o meno di vedere al centro congressi di San Diego, e oltre a una serie di conferme c'è anche qualche sorpresa. Per esempio, il grande ritorno della Disney, che l'anno scorso aveva snobbato il SDCC per la D23; invece non dovrebbero esserci Paramount, 20th Century Fox, Relativity Media, mentre per quanto riguarda la Universal non è ancora noto se verrà presentato qualche titolo.

DISNEY

Disney dovrebbe essere presente, oltre che con i Marvel Studios, anche con alcuni titoli "interni":

WARNER BROS

La Warner si è assicurata una presentazione di ben 3 ore sabato 14 luglio:

SONY

Anche Sony avrà una presenza quest'anno:

  • Total Recall (il film sarà in uscita, dovrebbe esserci un panel dedicato)

  • After Earth (dovrebbe esserci una prima presentazione)
  • Non dovrebbero esserci invece panel dedicati a Spider-Man o a Venom

SUMMIT/LIONSGATE

La fusione tra Lionsgate e Summit potrebbe voler dire un unico panel, quest'anno, ma non è detto:

  • Twilight non ha mai saltato un anno, ed è escluso che con l'epilogo alle porte salti quest'ultimo appuntamento
  • I Mercenari 2 (prima occhiata)

 

Se Universal decidesse di partecipare, dovrebbe presentare film come The Bourne Legacy, R.I.P.D. e 47 Ronin.

DreamWorks salterà la presentazione principale nella sala H e organizzerà un panel sull'animazione (si parlerà sicuramente delle Cinque Leggende ma anche di Turbo) giovedì e un paio di eventi correlati.

Per quanto riguarda Paramount, invece, è ancora possibile un cambio di programma dell'ultimo minuto, anche perché nonostante siano stati rinviati sia G.I. Joe – la Vendetta, World War Z e Hansel e Gretel, dei quali sicuramente lo studio non vorrà parlare pubblicamente ancora per un po', ci sono film come Jack Reacher e Star Trek 2 da promuovere al Comic-Con.

Per quanto riguarda i panel dedicati alla televisione, quest'anno non mancheranno ovviamente Game of Thrones e The Walking Dead, assieme a Fringe, Supernatural e The Big Bang Theory. Annunci ufficiali verranno comunque fatti nelle prossime settimane: vi segnaleremo tutti gli appuntamenti perché quest'anno seguiremo il Comic-Con molto da vicino…