Sempre più spesso le major annunciano una release IMAX per i propri film più importanti, complice l'espansione delle sale Digital IMAX in tutto il mondo e della tecnologia di riconversione messa a punto proprio dalla IMAX Corporation. Tuttavia, pochi sono i film che vengono girati con inquadrature realmente in IMAX: tra i più recenti spicca senza dubbio Mission Impossible: Protocollo Fantasma, che ha utilizzato le cineprese IMAX in pellicola a 70mm per diverse, impressionanti sequenze, e Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno, che a quanto pare avrà oltre un'ora di girato in IMAX.

La Lionsgate oggi ha annunciato che il sequel di Hunger Games, ovvero The Hunger Games: Catching Fire, adattamento del romanzo di Suzanne Collins La Ragazza di Fuoco, uscirà anche nelle sale IMAX a novembre 2013, e verrà parzialmente girato con questa tecnologia.

Diretto da Francis Lawrence, il film è attualmente in pre-produzione: le riprese inizieranno in autunno.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins verrà diretto da Francis Lawrence e vedrà tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.