Esattamente un anno fa la Disney fermava The Lone Ranger sulla linea di partenza a causa del budget troppo elevato. Solo quando Gore Verbinski e il suo team sono riusciti a ridurre i costi previsti da 250 a 215 milioni di dollari (tagliando i propri compensi ed eliminando alcune sequenze) la major ha dato l'ok alla pellicola, le cui riprese sono ora in corso.

Tuttavia, oggi arriva un aggiornamento preoccupante dal set: secondo l'Hollywood Reporter, non solo la produzione sta per sforare i giorni di riprese previsti (inizialmente fissati intorno a 120), ma il budget sta tornando ai livelli pre-tagli, se non oltre.

Secondo il sito, le riprese stanno durando più del previsto per motivi principalmente metereologici: purtroppo tempeste di vento e sabbia hanno danneggiato il costoso set allestito dalla Disney nel deserto. Il budget starebbe lievitando a causa dei riallestimenti dei set, ma anche di richieste particolari da parte di Verbinski, come la realizzazione di una copia realistica di un treno d'epoca piuttosto che utilizzare un treno attuale "mascherato" da treno d'epoca. Sembra che siano in corso dei rimaneggiamenti della sceneggiatura proprio per evitare che i costi lievitino eccessivamente, soprattutto perché la Disney ha ancora vivido il ricordo dell'esperienza fallimentare di John Carter. Chi ha visto le prime scene del film, comunque, riporta che il lavoro di Verbinski ha tutto il potenziale per "fare con il genere Western quello che Pirati dei Caraibi è stato per il genere piratesco, ovvero renderlo popolare a livello internazionale": lo scopriremo probabilmente tra un mesetto al Comic-Con. Intanto, questa è senza dubbio la prima vera sfida del nuovo presidente degli studios Disney Alan Horn. Vedremo se riuscirà a vincerla…

 

 

Il film è un adattamento della celebre serie tv degli anni '50 in cui Johnny Depp interpreterà Tonto, il sidekick del protagonista. La serie tv del Ranger Solitario ottenne un grande successo negli anni '50, e da allora è stata più volte ritrasmessa in tempi recenti. Protagonista della serie è un misterioso cowboy mascherato che combatte le ingiustizie nel vecchio West al grido di "Hi-yo!".

Scritto da Ted Elliott e Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi"), Eric Aronson e Justin Haythe, Il Ranger Solitario è diretto da Gore Verbinski e prodotto da Jerry Bruckheimer.

Nel cast Johnny Depp, Armie Hammer, Tom Wilkinson, William Fichtner, Barry Pepper, James Badge Dale, Ruth Wilson, Helena Bonham Carter. L'uscita del film è prevista per il 3 luglio 2013