Oramai, visto il trend, potremmo aprire una rubrica tematica tutta dedicata alle pellicole della Paramount che subiscono dei ritardi.

Dopo G.I.Joe 2: La Vendetta rimandato di nove mesi per la conversione in 3D e la “risurrezione” di Channing Tatum, World War Z che deve far fronte a un'odissea produttiva, una massiccia dose di riprese aggiuntive sulla base della riscrittura della sceneggiatura affidata a Damon Lindelof, la major ha ora posticipato l'uscita del reboot delle Tartarughe Ninja prodotto da Michael Bay.

Il motivo? Gli immancabili problemi di sceneggiatura. Prevista per il dicembre del 2013, l'uscita della pellicola è ora fissata al 16 maggio del 2014 (a meno che non insorgano altre problematiche).

Le riprese sarebbero dovute partire verso la fine del 2012, ma ora THR c'informa che la preproduzione è stata messa in stand-by dallo studio. A quanto pare, la pausa proseguirà per un periodo di tempo indefinito, mentre secondo altre fonti si tratterebbe di uno stop di 10 settimane. Non è chiaro se gli sceneggiatori della pellicola, Josh Appelbaum e Andre Nemec (già dietro Mission: Impossible – Protocollo Fantasma) si occuperanno degli aggiustamenti dello script.

Se, da una parte, notizie di questo tipo portano inevitabilmente a pensare che il tutto si possa tradurre con pellicole dalla qualità discutibile, bisogna anche considerare il rovescio della medaglia. In tempi come questi in cui le varie etichette fanno a gara nell'accaparrarsi date e slot d'uscita dei vari film con la voracia famelica di predatori, il “guadagnare tempo” potrebbe anche giovare e dare come esito finale opere più riuscite.

Continueremo a monitorare la situazione…