Come preannunciato, ecco anche la versione italiana del teaser di Monsters University, che arriva a breve distanza dai filmati in lingua inglese.

Lo potete vedere qua sotto (da notare che, mentre nella versione originale Billy Crystal continua a doppiare Mike, in quella italiana Tonino Accolla non è stato coinvolto):

 

 

Il video è accompagnato da una breve sinossi:

I 18enni Mike Wazowski e James "Sulley" Sullivan, matricole alla "monsters University", hanno un desiderio: partecipare al più prestigioso corso per spaventatori del mondo. Inseguendo questo sogno, da grandi rivali diventeranno inseparabili amici. La vita del college non è mai stata così…mostruosamente divertente!
Monsters University sarà prossimamente al cinema!

 

La Disney ha diffuso anche quattro immagini ufficiali, che potete trovare nella nostra gallery cliccando sulle miniature qua sotto:

 

   

 

Durante lo scorso D23, Dan Scanlon, regista del film, lo presentava così al pubblico:

 

In questo prequel, Mike e Sully saranno simili a quelli del film originale, ma saranno più magri e ispidi. E' stato divertentissimo renderli più giovani e allo stesso tempo familiari. Una vera sfida in termini di design.

Questa volta vedremo un mucchio di mostri, abbiamo progettato davvero molte creature [con Toy Story 3 e Cars la Pixar ha capito il potenziale del merchandising, ndt]. Ovviamente tutto ciò è stato permesso dalle nuove tecnologie, ma anche dalla storia. L'Università è un ambiente più vasto rispetto alla fabbrica, ed è piena di mostri. Speriamo anche di mostrare un po' del loro universo. E' molto interessante il fatto che abbiamo la possibilità di ampliare gli orizzonti, con il primo film era difficile perché dovevamo presentare i personaggi. E già avere Sully in una inquadratura [a causa del pelo, difficilissimo da renderizzare, ndt] rendeva le cose complicate.