Bryan Buckley, regista proveniente dal mondo della pubblicità, porterà al cinema una commedia romantica basata sul celebre Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, manuale sui rapporti di coppia scritto da John Gray e divenuto in breve un grandissimo fenomeno editoriale. In rappresentanza del genere femminile è stata già ingaggiata il premio Oscar Reese Witherspoon, mentre ancora nessuna notizia è stata divulgata circa il possibile protagonista maschile.

La produzione del film, basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani da Deborah Kaplan e Harry Elfont, dovrebbe partire il prossimo gennaio supervisionata da Meredith Milton della Summit Entertainment.

Sul sito ufficiale di John Gray il libro originale è così descritto:

Questo libro rappresenta lo strumento fondamentale per le coppie che desiderano sviluppare un rapporto più soddisfacente con il loro partner. Attraverso il libro, l'autore mette a disposizione una metodologia pratica e verificata sia per gli uomini che per le donne che permette il miglioramento della comunicazione a partire dalla conoscenza delle differenze tra di loro. Basato su anni di consulenze di coppia e ricerche, presenta alcuni accorgimenti su come contrastare queste differenze nei tipi di comunicazione, nei bisogni di emozioni e nei modi di comportamento in modo da favorire una migliore comprensione tra i partner.