Nonostante la sua giovane età, la M2Pictures si presenta all'appuntamento di Riccione con una forza e un vigore tipici di chi ha la volontà e il desiderio di proporsi con un certo carattere sul mercato.

L'Amministratore Delegato Rudolph Gentile presenta, in maniera abbastanza concisa, i risultati finanziari dell'azienda, prossima a inaugurare il suo secondo anno di vita, che conta di arrivare a 15 milioni di euro al box office. Dopo aver portato nei cinema italiani nel primo semestre del 2012 opere di richiamo come Act of Valor, il sorprendente Quella Casa nel Bosco e il post-atomico Chernobyl Diaries, M2 conferma col listino 2012/2013 di voler spaziare fra i generi cinematografici con la sua offerta.

E' lo stesso Gentile a introdurre la prima pellicola:

  • Hugh Laurie, Kathrine Kennere Oliver Platt e un redivivo Adam Brody in The Oranges, una commedia degli equivoci in cui un adre s'inammora della migliore amica di sua figlia che a sua volta è la figlia del suo miglior amico (fine 2012-2013).

La parola passa a Giusy Santoro, direttrice marketing dell'etichetta che ha il compito di proseguire con le presentazioni:

  • Cercasi Amore per la Fine del Mondo. L'uscita della commedia romantica, che prende spunto dalla profezia Maya, con Keyra Knighteley e Steve Carrell è prevista per agosto del 2012. La campagna sarà fortemente incentrata al social, con dei post quotidiani su “Cosa vorrete fare da qui alla fine del Mondo”, delle personalizzazioni della timeline Facebook per ricordare gli amici più cari nel percorso che conduce all'ultimo giorno dell'umanità e un'app che permetterà di creare, su Facebook, una playlist di 10 canzoni per la fine del mondo.
  • The Possession, l'horror di Ole Bornedal prodotto da Sam Raimi arriverà a settembre del 2012. La promozione si focalizzerà sul guerrilla marketing.
     

  • Noi siamo Infinito (The Perks of Being a Wallflower), il primo film da protagonista di Emma Watson nel post-Harry Potter. La M2 prevede di distribuirlo nell'ottobre del 2012 e intende puntare molto sul target teen con attività che partiranno in concomitanza al rientro a scuola dei ragazzi a settembre, delle attività in-cinema e un'iniziativa collegata al Rocky Horror Picture Show, musical interpretato dai protagonisti della pellicola. I vincitori potranno vedere lo spettacolo in quel di Londra.
     
  • Arbitrage – Sesso Potere e Denaro (novembre 2012) thriller con un Richard Gere in odore (?) di Oscar che, visto il target, più adulto degli altri film, verrà veicolato principalmente attraverso il canale televisivo.
     
  • Step Up 4 Revolution 3D (3 ottobre). Il titolo di punta del listino. La M2 punta a riconquistare la grande fanbase della saga grazie alle nuove performance di ballo proposte dal film, tra cui spettacolari flash mob, la colonna sonora, per la quale sono stati spesi 3.5 milioni di dollari e l'ambientazione a Miami. La M2 ha in programma iniziative importanti come Step Up 4 Revolution 3D Il Concerto del quale potete leggere le specifiche nella foto pubblicata in calce. Verrà coinvolta una radio, una tv pay e una free che trasmetteranno l'evento e ovviamente chi andrà all'happening riceverà delle agevolazioni per vedere Step Up  al cinema. E' in programma la partecipazione di un ospite internazionale, Pitbull o 50 Cent, più talent nostrani come Elisa e esponenti del mondo hip hop italiano. Con RDS verrà lanciato il tour RDS (cfr. foto). Altre iniziative il The Week -Hip Hop Festival e la presentazione dei primi cinque minuti del film al Giffoni, con introduzione di Rossella Brescia. Jennifer Lopez sarà all'anteprima romana della pellicola, compatibilmente ai suoi impegni. Poi il trailer in 3D, che mostra una stereoscopia efficace applicata alle funamboliche coreografie. La parola torna a Gentile, ma il suo intervento viene preceduto da un flash mob di ballo. Alcuni ballerini, nascosti fra il pubblico, si alzano e inscenano una coreografia della quale potete trovare un estratto video in calce.
     
 

 
 
spetpup.JPG