Qualche settimana fa James Cameron aveva alluso alla possibilità di realizzare complessivamente una saga di Avatar in quattro episodi, anziché i tre inizialmente previsti.

Ora è Sigourney Weaver a confermare questa ipotesi, rivelando a Showbiz 411 che Cameron girerà contemporaneamente ben tre film, alla Peter Jackson. Spiega il sito:

Quando termineranno le riprese della serie Political Animals, provate a seguire gli spostamenti della Weaver: parteciperà subito allo spettacolo teatrale di Christopher Durang per un breve tempo al Lincoln Center. Poi girerà Avatar 2, 3 e 4 con James Cameron.

Ebbene sì: stanno per girare tre sequel del fenomeno 3D contemporaneamente. La Weaver non ha idea di quanto tempo dureranno queste riprese, o come funzionerà il tutto: "Mi limiterò a presentarmi sul set".

Può darsi che il sito abbia preso un abbaglio, ma sappiamo che James Cameron sta scrivendo i film proprio in questi mesi e, parallelamente, sta sviluppando la tecnologia necessaria per realizzarli. Inoltre, poche settimane fa il regista ha anche detto che d'ora in poi si dedicherà unicamente alla saga di Avatar sul fronte cinematografico.

Vi terremo aggiornati…