Non sarà Mia Wasikowska a interpretare Johanna nel sequel di Hunger Games, Catching Fire (La ragazza di fuoco): l'attrice è impegnata in altri progetti e le riprese devono iniziare al più presto, già a fine estate.

Al suo posto potrebbe esserci Jena Malone (Sucker Punch). Johanna è uno dei Tributi che partecipano alla nuova edizione degli Hunger Games di cui narra Catching Fire: il Quarter Quell, un'edizione "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni con regole ancor più crudeli.

In rappresentanza del Distretto 2 di Panem, al Quarter Quell partecipa invece Brutus, un quarantenne che si offre volontario per i Giochi: a interpretarlo potrebbe essere Kevin Nash, attore e wrestler (Magic Mike, Almighty Thor).

A quanto pare, inoltre, il ruolo di Plutarch Heavensbee (successore di Seneca Crane, che nel primo film era interpretato da Wes Bentley) sarebbe stato offerto nientemeno che a Phillip Seymour Hoffman. Non si sa ancora se l'attore ha accettato o rifiutato l'offerta.

Diretto da Francis Lawrence, The Hunger Games: Catching Fire è attualmente in pre-produzione: le riprese inizieranno in autunno.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vedrà tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.