Toby Jaffe, che produrrà il film assieme a Neal Moritz, ha parlato del remake di Starship Troopers – Fanteria dello Spazio spiegando che il suo studio intende rendere il film meno violento rispetto all'adattamento originale:

Più un film è costoso, più è difficile renderlo violento. Con Total Recall, in particolare, abbiamo deciso di virare verso i toni di film come Minority Report. In questo modo lo studio e noi produttori abbiamo avuto la possibilità di rilanciarlo in modo innovativo.

Il produttore ha poi spiegato che l'approccio sarà ben diverso da quello del regista del film del 1997, Paul Verhoeven:

Verhoeven ha portato il romanzo di Robert Heinlein da un estremo all'altro rendendolo quasi comico, mentre il nostro compito adesso è cercare di restare fedeli al libro e gettare delle basi più solide. Verhoeven ha girato un film come critica al fascismo mentre Heinlein ha scritto un libro dal punto di vista di chi ha servito durante la seconda guerra mondiale. Insomma, il fascismo di un uomo diventa il patriottismo di un altro…

A 15 anni di distanza dal primo episodio, i produttori avranno dalla loro parte il supporto della tecnologia:

Lavorando in un'epoca così rigogliosa nell'ambito degli effetti speciali abbiamo molte più possibilità adesso. Possiamo creare le tute potenziate, ad esempio, che non avremmo mai potuto fare in passato.

Non si conoscono ancora dettagli sulla regia o la data di uscita.

La sceneggiatura sarà curata da Ashley Edward Miller Zack Stentz (che si sono già occupati di ThorX-Men: L'Inizio).