La Weinstein Company ha diffuso il primo trailer ufficiale di Silver Linings Playbook, ovvero L'Orlo Argenteo delle Nuvole, il nuovo film di David O. Russell, regista di The Fighter.

Protagonista dell'adattamento del romanzo d'esordio di Matthew Quick l'attore Bradley Cooper, che interpreta un ex insegnante che, dopo aver passato quattro anni in un istituto psichiatrico, torna a vivere con sua madre e cerca di riconciliarsi con la ex moglie. Nel frattempo, sviluppa un legame con una vicina (Jennifer Lawrence), che soffre di disturbi mentali come lui.

Potete vedere il trailer qui sotto:

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:
 

Tratto dal bestseller di Matthew Quick, L'orlo argenteo delle nuvole è una toccante commedia sull'amore e sulla possibilità di avere una seconda chance.

Pat Peoples (Bradley Cooper) è un uomo che cerca sempre di vedere il lato positivo della vita, da qui il titolo del film che si riferisce al modo di dire che: ogni nuvola ha un contorno argenteo. Dimesso dall'ospedale, Pat è convinto di poter riconquistare la moglie, che lo ha lasciato per un altro uomo, proprio grazie all'antico adagio a cui si riferisce da sempre. Torna così a vivere a casa dei genitori, ma è risoluto a diventare l'uomo che sua moglie ha sempre voluto che fosse. Ma è una battaglia difficile da vincere. Finché non incontra Tiffany, una bellissima ragazza la cui vita non ha seguito i binari che avrebbe voluto. Insieme i due cercheranno di vivere le loro vite rimanendo fedeli a loro stessi, costruendo un'amicizia unica e trovando, forse, anche l'amore.
 

Nel cast, oltre a Bradley Cooper, Robert De Niro e Jacki Weaver, ci sono anche Jennifer Lawrence (nel ruolo di Tiffany), Shea Whigham, Julia Stiles e Chris Tucker.

Il film arriverà negli USA il 21 novembre.