Jeremy Latcham, produttore di Iron Man, Iron Man 2 e Avengers ha parlato con Newsarama della possibilità di girare spin-off su personaggi già presentati nel corso dei film Marvel come Hawkeye e Vedova Nera spiegando poi quale direzione la produzione intende seguire in merito ai prossimi film.
 

Quali possibilità ci sono riguardo a degli spin-off su Hawkeye, Vedova Nera e Nick Fury?
Li faremo in un futuro non molto lontano… in un certo senso già sappiamo quali film intendiamo girare nell'immediato e per il momento quei personaggi non sono una priorità. Li adoriamo e siamo tutti profondamente interessati a girare un film su di loro un giorno. […] Joss ha fatto un ottimo lavoro nel cercare di dare un senso al passato di Vedova o Hawkeye nel film The Avengers. Insomma, voglio sapere cos'è successo a Budapest! Voglio sapere perchè uno dice: "E' proprio come a Budapest" e l'altro non ha idea di cosa stia parlando. Quindi, in termini di storie non c'è dubbio che ce ne siano alcune da raccontare. Bisogna solo capire quando e dove, e il rapporto con il film più corale. 

Con l'enorme successo di The Avengers, la Marvel coglierà l'occasione per introdurre nuovi personaggi nei film di "assemblaggio" per poi realizzare degli spin-off?
Beh, l'idea è che ogni tanto accadano grossi eventi di un certo tipo, motivo per cui c'è un film sui Vendicatori, e dopo ciò i personaggi ritornano alla propria vita, nei propri film. Iron Man 3 è attualmente in fase di riprese in North Carolina mentre Thor 2 sarà presto girato nel Regno Unito, quindi l'idea è che questi personaggi abbiano sempre delle avventure personali, ma qualora succedesse qualcosa di abbastanza grosso da richiedere la collaborazione di tutti, allora ci sarebbe un nuovo film sugli Avengers. Sono queste le nostre intenzioni. Nel frattempo le vite dei personaggi cambiano e si sviluppano, e sarà interessante scoprire cosa sarà diverso in loro la prossima volta che li assembleremo.

Wolverine e Spider-Man sono personaggi chiave nei Vendicatori nei fumetti al momento. Vedremo mai Wolvie e Spidey fianco a fianco a Cap e Thor in un film sui Vendicatori? 
Non so. Non ho una bella risposta. Al momento, in questo preciso istante…. no. Non ci sono speranze. Ma con il successo di Avengers e, dita incrociate, sperando in una buona accoglienza per The Amazing Spider-man, magari la gente potrebbe essere interessata all'idea. Quindi chissà? Al momento, comunque, il mio stomaco mi dice che non è possibile. 

Latcham ha poi parlato dei personaggi che vorrebbe coinvolgere in un futuro film citando il Dottor Strange o Luke Cage ma i Marvel Studios lo faranno solamente a patto che i personaggi siano utili ai fini della trama:

Ci teniamo a capire come rendere bella una storia e trovare insieme un accordo. Pertanto se c'è la possibilità di introdurre nuovi personaggi in un film sui Vendicatori e funzionano, allora lo faremo.

Il produttore ha concluso dicendo che al momento opportuno vorrebbe girare un film su Power Pack, una serie di fumetti che ruota attorno a dei bambini con superpoteri:

Ci piace davvero tanto l'idea di girare un film su dei bambini, credo che potremmo catturare il senso di meraviglia presente nei vecchi film della Amblin e comunicare le stesse emozioni… credo che Power Pack possa essere il nuovo Goonies. Adoro quel film.