Con il nuovo film di John Hillcoat, il gangster movie Lawless, la Warner Bros. sta adottando una campagna marketing molto accattivante, che potrebbe non corrispondere del tutto allo stile asciutto e crudo del film stesso.

Dopo i character poster è la volta di una nuova locandina che ci mostra in stile infografica le specifiche tecniche delle pistole dei tre protagonisti. Un'idea interessante che fa quasi pensare a uno sparatutto più che a un film drammatico ambientato nell'era del proibizionismo.

In questo modo scopriamo che Tom Hardy maneggerà una Colt Detective, suo fratello Jason Clark una Webley & Scott e l'agente speciale Guy Pierce una Smith & Wesson.

All'appello manca il terzo fratello Shia Labeouf, ma qualche informazione su di lui potrebbe essere rivelata prossimamente, considerato che questa è la prima locandina di una serie di sei, che verranno diffuse nelle prossime settimane:
 

 

E' online anche un nuovo trailer, identico al precedente ma più breve:

 

Il film è una trasposizione del romanzo The Wettest country in the World, dello scrittore Matt Bondurant, e la sceneggiatura è firmata da Nick Cave.

Basato sulla vera storia dei nonni di Matt Bondurant, il romanzo è un'avvincente storia di fratellanza, avidità e omicidi nella Virginia dell'epoca proibizionista.