Manca poco meno di un mese all'uscita statunitense di Total Recall – Atto di Forza, il remake del film fantascientifico di Paul Verhoeven diretto da Len Wiseman.

In una intervista con Total Film Magazine, l'attore Colin Farrell si è pronunciato favorevole ad un sequel del film qualora ne valesse la pena:

"Se ci fossero delle ragioni valide lo farei senza indugio. Ho adorato lavorare con Kate [Beckinsale], Jess [Biel] e al personaggio che interpreto in questo mondo. Sarei pazzo a rifiutare".

A differenza di quanto ci si aspetti da film del genere, Total Recall – Atto di Forza non sarà in 3D. L'attore ha voluto dire la sua in merito:

"Se mi avessero detto che questo film sarebbe uscito in 3D probabilmente non avrei accettato la parte. Ho visto alcuni film con un 3D spettacolare ma, personalmente, non ne sento la necessità se la storia è buona. Forse i miei figli ne hanno bisogno ma a me non serve che le immagini fuoriescano dallo schermo. Alcuni credono che si tratti una migliore rappresentazione del modo di vedere la realtà ma a me non interessa.

Devo dire, però, che ho apprezzato particolarmente il 3D nel documentario di Werner Herzog [La grotta dei sogni dimenticati N.d.R.]".

Diretto da Len Wiseman, il film vede protagonisti Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Bryan Cranston, John Cho e Bill Nighy:

Atto di forza è un thriller d'azione che parla di realtà e memoria, nuovamente ispirato al celebre racconto breve di Philip K. Dick Ricordiamo per voi. Benvenuti alla Rekall, la compagnia che può trasformare i tuoi sogni in memorie reali. Per un operaio di nome Douglas Quaid (Colin Farrell), nonostante abbia una moglie bellissima che lui ama (Kate Beckinsale), il viaggio mentale sembra la vacanza perfetta dalla sua vita frustrante – le vere memorie di una super spia potrebbero essere proprio ciò di cui ha bisogno. Ma quando la procedura prende una piega terribilmente storta, Quaid diventa un uomo braccato.
Ritrovandosi in fuga dalla polizia – controllata dal Cancelliere Cohaagen (Bryan Cranston), leader del mondo libero – Quaid si allea con una combattente ribelle (Jessica Biel) per trovare il capo della resistenza clandestina (Bill Nighy) e fermare Cohaagen. La linea fra fantasia e realtà si fa sfocata, e il suo mondo è in bilico quando Quaid scopre la sua vera identità, il suo vero amore e il suo vero destino.

Total Recall – Atto di Forza uscirà il 3 Agosto negli Stati Uniti e il 28 settembre in Italia.