Flash Thompson è presente fin dall'inizio nei fumetti di Spider-Man anche se si è presentato più volte sotto diverse sfumature e caratterizzazioni. L'attore Chris Zylka ha paragonato il suo ruolo a quello di Joe Manganiello nella trilogia di Sam Raimi:

E' un personaggio delineato con più accortezza rispetto a prima. C'è più complessità in lui del semplice fatto di fare il bullo con i ragazzi solo per il gusto di farlo. In un certo senso si può dire che tormenta se stesso mentre se la prende con Peter.

Come tutti gli altri su questo pianeta ho visto i film di Raimi e mi sono innamorato della storia e dei personaggi. Sarà emozionante vedere quanto la gente si sentirà coinvolta dalla nostra versione della storia, che è piuttosto diversa.

L'attore ha poi lodato l'ottimo lavoro svolto da Andrew Garfield e Emma Stone nei panni dei due protagonisti, accennando poi al lavoro fatto sul proprio personaggio:

Naturalmente un attore ha bisogno di fare ricerche. In questo casto sono stato tanto fortunato da avere come mio "laboratorio" una fumetteria…quanto al mio modo di entrare nel personaggio è meglio lasciar stare.

The Amazing Spider-Man è il primo adattamento cinematografico di una trilogia, diretto da Marc Webb. Le riprese del sequel, scritto da Roberto Orci e Alex Kurtzman, dovrebbero partire a inizio 2013 con una release programma per maggio 2014.