Venerdì scorso vi abbiamo parlato delle riprese di Iron Man 3 in un ospedale diconceptironman3.jpg Wilmington, in North Carolina. Dopo alcune riprese aggiuntive in questa località la produzione si sposterà a Rose Hill per girare nuove sequenze ambientate in un bar e in un ristorante costruiti sulle facciate dei negozi della cittadina.

Comic Book rivela oggi in esclusiva ulteriori dettagli grazie ad un documento di produzione:

Le riprese a Rose Hill vedranno l'uso di effetti pirotecnici controllati e effetti speciali che passeranno sotto il controllo del Rose Hill Fire and Police Department. Sebbene le riprese avranno luogo di notte, gli effetti speciali dureranno alcuni minuti e i colpi di pistola si sentiranno per un periodo di tempo limitato durante la serata. Abbiamo inoltre richiesto il permesso di aggiungere all'area predisposta della neve finta che sarà rimossa appena terminate le riprese. 

La descrizione conferma quanto vi abbiamo riportato alcuni giorni fa: le scene saranno ambientate durante l'inverno con la sola partecipazione di Robert Downey Jr. In questo terzo episodio torneremo a vedere un eroe isolato, proprio come nel primo film.

Vi ricordiamo che un panel dedicato a Iron Man 3 si terrà in occasione del Comic-Con di San Diego Sabato 14 luglio.

Confermati nel cast, oltre a Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau. Tra gli altri attori ci saranno anche Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia.