Mancano otto giorni all'uscita americana del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. La promozione della pellicola comincia a farsi ancora più martellante e, dopo la prima clip di ieri, presentata da Gary Oldman al Jimmy Kimmel Live, arriva anche un secondo estratto in cui vediamo Lucius Fox introdurre a Bruce Wayne un nuovo "giocattolo": il The Bat. Il tutto a margine dell'intervento di Morgan Freeman al Tonight Show di Jay Leno.

Ecco la clip:

 

 

 

Ecco, a seguire, alcune note di produzione:

 

Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano, “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” , l’epica conclusione della trilogia di Batman, del regista Christopher Nolan.

Alla guida di un cast stellare internazionale, il premio Oscar® Christian Bale (“The Fighter”), di nuovo nel duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Il film vede anche la partecipazione di Anne Hathaway, nel ruolo di Selina Kyle; Tom Hardy nel ruolo di Bane; il premio Oscar® Marion Cotillard (“La Vie en Rose”) nel ruolo di Miranda Tate e Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo di John Blake.

Di ritorno nel cast principale, il premio Oscar® Michael Caine (“Le regole della casa del sidro”) interpreta Alfred; Gary Oldman è il Commissario Gordon; il premio Oscar® , Morgan Freeman (“Million Dollar Baby”) ritorna al ruolo di Lucius Fox.

La sceneggiatura è di Christopher Nolan e Jonathan Nolan, il soggetto è di Christopher Nolan & David S. Goyer. Il film è prodotto da Emma Thomas, Christopher Nolan e Charles Roven, che insieme hanno lavorato in precedenza in “Batman Begins” e nel film record d’incassi, “Il Cavaliere Oscuro”.  I produttori esecutivi sono Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, Kevin De La Noy e Thomas Tull, con Jordan Goldberg nella veste di coproduttore. Il film è ispirato ai personaggi dei fumetti pubblicati dalla DC Comics.  Batman è stato creato da Bob Kane.

Il dietro le quinte di, “Il cavaliere oscuro-il ritorno” riunisce il  regista con molti dei suoi collaboratori di lunga data, tutti quanti hanno lavorato alla realizzazione di “Il cavaliere oscuro”.  Il team creativo include il direttore della fotografia Wally Pfister, che recentemente ha vinto un Oscar® per il suo lavoro nel film di Nolan, “Inception”; lo scenografo Nathan Crowley; il montatore Lee Smith e la costumista premio Oscar®, Lindy Hemming (“Topsy Turvy-Sottosopra”). Oltre a questi troviamo, Paul Franklin e Chris Corbould, entrambi premi Oscar® per gli effetti di “Inception”, che hanno supervisionato gli effetti visivi e quelli speciali, rispettivamente. Le musiche sono del premio  Oscar®, Hans Zimmer (“Il Re Leone”).

Alla guida del film, Christopher Nolan ha utilizzato macchine da presa IMAX®, più di quante non ne avesse usato in “Il cavaliere oscuro”, un fatto che ha segnato, per la prima volta in assoluto, che un film di una major, sia stato girato parzialmente con macchine da presa di questo tipo. Il film è stato girato in tre continenti e, più precisamente, nelle città americane di Pittsburgh, New York e Los Angeles, oltre che in varie località dell’ India, Inghilterra e Scozia.

“Il Cavaliere Oscuro – il ritorno” è una presentazione della Warner Bros. Pictures, in associazione con Legendary Pictures. L’uscita è prevista per il 29 Agosto 2012, il film sarà distribuito nel mondo dalla Warner Bros. Pictures, a Warner Bros. Entertainment Company.

 

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 20 Luglio in America e il 29 agosto 2012 in Italia.

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!