Ecco una notizia che sicuramente i fan gradiranno dopo una serie di delusioni in seguito ai continui rinvii di Prometheus, il kolossal fantascientifico di Ridley Scott, nel nostro paese.

Il film sarebbe dovuto uscire in Italia il 19 ottobre 2012, più di 4 mesi dopo l'uscita statunitense, ma oggi la divisione italiana della 20th Century Fox ha annunciato che la release del film è stata anticipata di poco più di un mese: Prometheus uscirà in Italia il 14 settembre 2012, due settimane dopo l'uscita del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Si tratta in realtà della data che era stata fissata in origine per il nostro paese. Nonostante questa mossa, sicuramente gradita, l'Italia resta comunque l'ultimo paese in tutto il mondo ad accogliere Prometheus.

Ecco la sinossi:

Ridley Scott, regista di “Alien” e “Blade Runner”, ritorna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus, crea una rivoluzionaria mitologia, nella quale un gruppo di esploratori scopre un indizio sull’origine del genere umano sulla Terra, che li porterà ad un viaggio avvincente verso gli angoli più oscuri dell’universo. Lì, dovranno combattere una terrificante battaglia per il futuro della razza umana. Il cast comprende Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Logan Marshall-Green, e Guy Pearce.