Annunciato a marzo, l'action thriller della Millenium Films/Nu Image Olympus Has Fallen entrerà in produzione questa settimana, e in vista del primo ciak si stanno finalizzando gli ultimi dettagli.

Se fin da subito Gerard Butler era stato confermato come protagonista, il cast si va ora ad allargare con una serie di interpreti importanti che compongono un quadro totale molto interessante. Aaron Eckhart, Angela Bassett, Radha Mitchell e Cole Hauser sono stati i primi ad essere annunciati, mentre oggi si aggiungono altri due importanti tasselli: il premio Oscar Melissa Leo e Rick Yune.

Yune, conosciuto soprattutto per il ruolo del villani nel film di James Bond Die Another Day e prossimamente fra gli interpreti di The Man With the Iron Fists, interpreterà anche questa volta il ruolo del cattivo, un nordcoreano che si finge un collaboratore ministeriale sudcoreano e che viene descritto come un mostro sociopatico.

Diretto da Antoine Fuqua, il film è stato descritto come una sorta di "Die Hard ambientato alla Casa Bianca": il soggetto vedrà proprio la sede del presidente degli Stati Uniti presa d'assalto da un gruppo di terroristi.